"Insieme per costruire" questo il tema al centro del 12° Congresso della Uil Pensionati Sardegna in programma venerdì 13 maggio p.v. dalle 9.30 al Caesar's Hotel di Cagliari alla presenza del Segretario Generale Nazionale UILP Carmelo Barbagallo e del Segretario Organizzativo Nazionale UILP Pasquale Lucia.
Perché lo slogan “Insieme per costruire”?
Il Segretario Generale della UILP Sardegna dichiara: "Perché partendo dai concreti e gravi problemi delle persone, vogliamo partecipare a “costruire insieme” una cultura e uno spirito collettivo nuovi, che coinvolgendo donne e uomini, anziani e giovani, determini una rinascita sociale ed economica aperta da una nuova fase di opportunità.
Per questo “noi Sindacato delle persone e per le persone” intendiamo, attraverso le nostre proposte, rivendicare una fase di confronto per il cambiamento, pienamente consapevoli che ricostruire il tessuto sociale ed economico del Paese sia immediatamente necessario. Perciò sosteniamo e rivendichiamo politiche cogenti che risaltino la centralità del lavoro come fattore fondamentale della promozione umana e sociale, contribuendo con esso alla costruzione di una società più equa e ugualitaria dove tutte e tutti possano esprimere le proprie potenzialità nella certezza del futuro. Questo obiettivo si fonda sulla consapevolezza che la volontà di progredire e migliorare non sia prerogativa di questa o quella generazione, ma sia patrimonio di sentimenti universali che coinvolgano tutte le persone".