Unione Regionale UILP Sardegna

L'ADA lancia la piattaforma "Vivere digitale"

25.03.2025
viveredigitale

L'Ada nazionale, tra le più autorevoli e capillari reti associative del terzo settore, impegnata da anni nei diritti delle persone anziane e nel dialogo intergenerazionale, lancia la piattaforma "Vivere Digitale", progetto finanziato dall'Unione Europea NextGenerationEU e Ministero della Cultura.
Da oggi è on line la piattaforma www.viveredigitale.it.
"Vivere Digitale è una progetto solidale di tecnologia sociale per contrastare le disuguaglianze e le solitudini delle persone in età anziana in prospettiva intergenerazionale per fare inclusione, partecipazione, longevità attiva e favorire politiche per comunità pronte alla longevità. Troveremo viaggi digitali emozionali pensati per offrire suggerimenti utili, ispirazione e strumenti pratici per il benessere e la scoperta del mondo tra benessere, salute, guide e tutorial. La mission è quella di arricchire la propria consapevolezza attraverso consigli pratici e spiegazioni semplici con sessioni guidate da esperti del settore". Cosi ha dichiarato Antonio Derinaldis, Presidente di ADA Nazionale.
 

Vivere Digitale si inserisce nel contesto del progetto "Digital Silver Inclusion: la tecnologia per la qualità della vita". Si rivolge a coloro che desiderano approfondire temi culturali e benessere in età matura, favorendo un approccio attivo alla vita digitale. "I nostri obiettivi, rispetto alla promozione dei diritti umani delle persone anziane ed in eta' adulta, nella costruzione della società della conoscenza e nel permanente dialogo tra le generazioni, ci inducono senza sosta a comunicare la solidarietà. ADA NAZIONALE intende essere protagonista nel terzo settore cogliendo nel campo delle tecnologie digitali emergenti un'opportunità al servizio dello sviluppo umano integrale della persona e del bene comune relazionale". Cosi prosegue nelle sue dichiarazioni Antonio Derinaldis.

CONDIVIDI SU:

Back to top